Instapro.it: dall’installazione della caldaia alla tinteggiatura della casa

Dopo una dura giornata di lavoro non c’è nulla di più piacevole e confortante che tornare a casa. Tuttavia, per godere di un’atmosfera rilassante è necessario un adeguato comfort abitativo: aspetto che si ottiene solamente con una continua e scrupolosa manutenzione dell’abitazione.

Gli innumerevoli lavori necessari per mantenere il comfort abitativo

Per la maggior parte degli italiani la casa rappresenta una solida fondamenta su cui poggia la qualità della vita. Oltre al notevole esborso economico per il suo acquisto, è necessario affrontare nel corso degli anni una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per mantenere la giusta vivibilità e assicurarsi un comfort abitativo soddisfacente.

Gli aspetti da valutare sono innumerevoli, a partire dagli impianti di riscaldamento e climatizzazione che devono essere controllati periodicamente ed eventualmente rimodernati per sfruttare i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie. Una vecchia caldaia potrà essere sostituita con un modello a condensazione in grado di assicurare grandi risparmi in bolletta e una maggior tutela ambientale, mentre i tanto antiestetici termosifoni potrebbero sparire per dare spazio a pannelli radianti inseriti nel pavimento.

Impianto idrico ed elettrico non sono da meno, soprattutto in stabili datati che costringono alla sostituzione per adeguarsi alle vigenti normative di sicurezza. A tutto questo c’è da aggiungere eventuali importanti lavori di ristrutturazione esterna ed interna per rimodernare gli ambienti o per adeguarsi ad un allargamento della famiglia.

Lo stress di dover richiedere un preventivo

Ogni qual volta si deve affrontare un qualsiasi lavoro in casa è necessario rivolgersi ad un professionista. Le spese da sostenere sono numerose e complice la crisi economica, è necessario spesso fare i conti con risorse finanziarie limitate. Da una parte c’è l’ansia di veder erosi gran parte dei propri risparmi accumulati con il sudore della fronte e dall’altra si aggiunge lo stress nel cercare imprese per richiedere più preventivi.

Un tempo si faceva affidamento sul classico passaparola con amici e parenti che suggerivano professionisti ritenuti affidabili. In alternativa non rimaneva che prendere le pagine gialle e cercare dei nominativi da contattare telefonicamente. Una ricerca estenuate che sostanzialmente si basava su criteri di pura casualità. Con l’avvento e lo sviluppo di internet la situazione è notevolmente cambiata; il web permette di velocizzare le ricerca mettendo a disposizione decine e decine di nominativi in pochissimi minuti. Tuttavia, rimane il problema di dover contattare ogni singolo professionista con una telefonata oppure con una più moderna mail. La rete offre migliori opportunità ma la richiesta di preventivi rimane sempre fonte di stress e scegliere un professionista serio ed affidabile non è affatto impresa facile.

Come sfruttare i servizi di Instapro

Per chi ancora non lo sapesse c’è un modo per ottenere numerosi preventivi restando comodamente seduti sul divano di casa ed inviando una sola mail. Stiamo parlando del sito Instapro.it che seleziona artigiani ed imprese in grado di offrire qualsiasi tipo di intervento per la manutenzione di un’abitazione. I professionisti vengono scelti in base alle loro capacità, competenze, esperienze e serietà. Sul portale sono presenti quasi 3000 ditte e si possono consultare oltre 18mila recensioni lasciate dai clienti. Per richiedere un preventivo non è necessaria nessuna iscrizione ma è sufficiente compilare un modulo di richiesta che verrà inoltrato a tutte le aziende ritenute idonee. L’utente non deve far altro che mettersi comodo e aspettare di ricevere le offerte da confrontare. Instapro.it evita perdite di tempo, assicura affidabilità, cortesia e lavori eseguiti a regola d’arte: il tutto senza impegno e costi aggiuntivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *