Cannabis legale, ecco perché comprare on-line

In queste settimane si è acceso un intenso dibattito politico circa la commercializzazione di prodotti a base di cannabis legale nel nostro paese. Non intendiamo entrare nel merito dell’azione governativa, tuttavia sono ancora molte le domande dei clienti si pongono circa la cannabis legale.

Si fa gran parlare dei negozi, ma non sono l’unico canale per questo tipo di prodotti, esistono realtà molto attive on-line, pensiamo al weed shop di CbWeed ad esempio, tramite questi fornitissimi e-commerce è infatti possibile accedere a un catalogo fornitissimo e costantemente aggiornato.

Un mondo di prodotti alla canapa

Si è soliti pensare alla cannabis come qualcosa da fumare, ma è un’opinione basata su una scarsa conoscenza dell’argomento. Forse non tutti sanno che sul mercato sono presenti gustosissime bevande alla canapa: caffè, birre artigianali e tisane. Ci sono prodotti per tutti i gusti, pensiamo ad esempio al settore cosmetico, presenti anche essenze da utilizzare con la sigaretta elettronica. E questo è solo l’inizio, visto che molti player di livello mondiale hanno espresso la volontà di inserirsi in questo mercato sempre più interessante.

Cos’è la cannabis legale?

Prima di proseguire, è giusto spiegare di cosa parliamo esattamente. La cannabis che viene legalmente commercializzata contiene una ridotta concentrazione di tetraidrocannabinolo, principio attivo conosciuto con l’acronimo di THC.

L’apertura a questo genere di prodotti ha creato la condizione per un vero e proprio boom, stando alla guida Magica Italia, infatti, nel 2016 erano 300 i canapa shop aperti, quota che si è oltre che triplicata nel giro di tre anni. Un business che, a detta degli analisti, potrà valere decine di miliardi l’anno prendendo in considerazione il solo mercato europeo.

E-commerce

Fare acquisti on-line offre molte possibilità in più rispetto alle modalità d’acquisto tradizionali. Nonostante stiamo parlando di acquisti perfettamente legali, molti hanno remore a presentarsi in un canapa shop, legittimo, molto meglio affidarsi ai migliori store on-line, che provvederanno a consegnare i prodotti direttamente a casa in forma discreta.

Comprare on-line consente di valutare con calma tutte le offerte disponibili, un ‘opportunità che si traduce in enormi possibilità di risparmio, senza parlare della sicurezza offerta da recensioni e opinioni dei clienti che hanno già comprato il prodotto al quale siete interessati.

Il commercio on-line ha ormai spiccato il volo da anni e i clienti hanno sempre meno timore. Tutto più pratico e veloce, anche per chi ha poco tempo a disposizione. Lavoro, famiglia, tempo libero, è davvero un peccato dover investire delle ore per andare in cerca di negozi e confrontarsi con un’offerta limitata.

Oltre alla perdita di tempo, infatti, facciamo anche i conti con il numero ridotto di prodotti presenti nel punto vendita. E non dimentichiamoci dei prezzi, significativamente più competitivi on-line, un motivo in più per affidarsi agli e-commerce operanti nel settore.

In conclusione, il mercato della cannabis legale sembra destinato a crescere ulteriormente, nonostante le tante tensioni di queste settimane, i punti vendita sembrano in difficoltà, situazione ben diversa per quanto riguarda gli shop on-line, una grande opportunità per i clienti che possono accedere a un’offerta molto vasta a prezzi contenuti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *