Cooperative emiliane solidali tra loro: eventi a Parma tra gusti e sapori

Le cooperative emiliane stabiliscono traguardi solidali tra loro. E su questa lunghezza d’onda arriva un evento che coinvolge la terra del Ducato in un mix per l’alta cucina.

Evento a Parma: La Cena di Boorea nel Ducato

L’evento parmigiano si terrà presso il salone dello storico albergo Tommasini, precisamente a Salsomaggiore Terme. Esso avrà luogo il prossimo 16 maggio (ore 19,45) dal titolo “La cena di Boorea nel Ducato”.

L’evento benefico organizzato da Boorea Emilia Ovest si è prefissato lo scopo di devolvere gli introiti della serata per dispiegare due progetti di solidarietà. Ambedue, nati da realtà del territorio parmense e piacentino. Si tratta di Maison Parma, centro agroalimentare in Burundi da un’idea di Parmaalimenta, e l’Hospice La Casa di Iris a Piacenza, un nodo importante nelle Rete delle cure palliative.

Le parole del sindaco di Salsomaggiore

Il sindaco di Salsomaggiore, Filippo Frittelli ha dichiarato che “La prima cena del Ducato sarà un evento solidale e prestigioso. Esso avrà lo scopo di svelare, dopo 12 anni il corpo centrale dello storico Palazzo Tommasini. I meravigliosi saloni del 1932, risalenti al  periodo d’oro dello sviluppo del termalismo, saranno inaugurati da un evento di solidarietà.  Un evento che unisce Parma, la sua provincia, all’Africa e a Piacenza nel segno della vicinanza. Un sentimento per chi è in difficoltà esaltando le bellezze e le capacità di cui è dotata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *