Parma in festa: il Teatro Regio compie 190 anni

Parma ha un patrimonio culturale degno di menzione. Ogni struttura, ogni scultura, ogni strada sono sintomo di una storia tutta da raccontare e da ricordare. Il discorso calza a pennello anche per il Teatro Regio che nasceva il 16 maggio 1829.

La storia del Teatro Regio

Per l’occasione, 190 anni fa, andava in scena l’opera Zaira, composta appositamente per l’occasione da Vincenzo Bellini. Illo tempore Maria Luigia inaugura a Parma il Nuovo Teatro Ducale, che la Duchessa vuole donare alla città. Dopo 190 anni, il Teatro Regio di Parma ha deciso di celebrare l’occasione. Per cui è in programma, giovedì 16 e sabato 25 maggio, un evento ricco di giochi, visite speciali e incontri con tutti coloro che amando la storia che rimane, hanno deciso di vivere la bellezza di questa magica cultura.

Come si scorpora l’evento

Stando al programma, sabato 18 maggio 2019, dalle ore 8.30 alle 13.00, i bambini delle scuole dell’infanzia, da 3 a 6 anni, potranno accorrere numerosi in compagnia della famiglia. Qui saranno coinvolti da una vera e propria caccia al tesoro dal titolo I segreti del Teatro Regio.

Verranno nascosti oggetti misteriosi un po’ ovunque proprio per insegnare ai più piccoli a conoscere i diversi spazi del Teatro. La durata della visita ludica è di circa 50 minuti. Il Biglietto ha un costo di circa € 5,00, previa prenotazione obbligatoria.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *