Pixel art urbana a Parma in occasione della festa della mamma

Pronta per la festa della mamma una Pixel art urbana a Parma. Saranno utilizzati 10 mila piatti “vuoti” da riempire. Senza contare gli oltre 5 mila palloncini rossi a forma di cuore.

L’evento si chiama “In the Name of Africa”, e si terrà in occasione della Festa della Mamma, Domenica 12 Maggio.

Cosa accadrà durante l’evento

Secondo il programma, i piatti dovranno esser disposti nella piazza sotto la guida del fumettista Altan. Lentamente prenderà forma una donna africana, che richiama a una delle madri di Beira in Mozambico.

Lo scopo è proprio la raccolta e la sensibilizzazione degli aiuti verso le donne di Beira. L’idea è di CEFA ONLUS, realizzata in collaborazione con i Lions Club, con il sostegno della Fondazione Barilla e il patrocinio del Comune di Parma e il Comitato Parma 2020. 

Lo scopo dell’evento

Lo scopo dell’obiettivo è quello di sostenere le mamme della città di Beira, in Mozambico, per far sì che arrivi loro cibo sano e nutriente, sementi e strumenti per la formazione. Il tutto nella speranza che si possa superare il disastro del ciclone che ha colpito la zona. Sconfiggere la fame si può, insieme.

Questa iniziativa ha l’intento di porsi accanto alle persone del posto, ma anche regalare un contributo al paese affinché si possa riprendere l’economia locale. Come del resto ha spiegato Raoul Mosconi Presidente CEFA.