Cibus Off: nuova edizione per l’esaltazione gastronomica parmense

Parma in festa per la celebrazione della sua arte culinaria e gastronomica. Sono previsti infatti ben tre giorni di emozioni all’evento Cibus OFF.

Grazie a questo meeting del gusto, la città di Parma invita grandi e piccini di tutti il mondo a scoprire i segreti e i sapori della Food Valley.

I sapori e le tradizioni parmensi

La città, che di vanti ne ha tanti, sarà impegnata in questa settimana con il salone gastronomico. Un evento che durerà fino a domenica 14 aprile.

Impegnata già alle Fiere di Parma con il Cibus Connect, stavolta la città si dedherà all’ appuntamento smart dei cultori del food e dell’agroalimentare. Tutto organizzato in pieno centro storico. Da piazza Garibaldi, fino ai Portici del Grano, la città sarà un risveglio di profumi e sapori tipici della tradizione parmense.

Alessandra Doppiano, leader di Parma alimentare ha spiegato che “Siamo molto soddisfatti, perché nonostante il tempo inclemente abbiamo portato i parmigiani in piazza ad “assaggiare” le bontà delle nostre eccellenze agroalimentari trasformate in piatti dagli chef del consorzio Parma Quality Restaurants”.

Gli appuntamenti al Cibus Off

Nel corso del weekend il Cibus Off avrà tanto da offrire ai visitatori. Per poi chiudersi Domenica 14 con un gran finale. Grazie alla collaborazione con i Musei del cibo, ci saranno laboratori gratuiti dedicati ai bambini (età 15-12 anni).

Un nuovo modo di provare e sperimentare il mondo gastronomico del paese con i suoi alimenti. Tutto all’insegna del divertimento e del coinvolgimento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *