Kenya terra di contrasti che colpiscono il cuore e l’anima!

L’Africa offre al viaggiatore una ricchezza di varietà, esperienza e opportunità.

È un continente che molti viaggiatori esperti tornano sempre più volte per scoprire qualcosa di nuovo o semplicemente per sentire il polso e l’energia delle grandi praterie della savana.

L’Africa è un continente in cui si può intraprendere qualsiasi tipo di avventura o vacanza, dal campeggio nella natura selvaggia, fino ad essere coccolati in resort e spa di lusso.

La maggior parte delle persone, tuttavia, vengono in Africa per un’esperienza di safari con la fauna selvatica, che può essere un safari in auto a prezzi accessibili o un safari aereo di alto livello, fino ai migliori campi e lodge nella natura selvaggia.

Poiché le grandi regioni safari africane dell’Africa meridionale e orientale offrono al viaggiatore esperienze molto diverse, abbiamo diviso queste regioni in due aree distinte.

L’Africa del sud offre il massimo in fatto di safari personalizzati e viaggi di vacanza, con un’ampia varietà di esperienze e habitat – dalla bellezza del deserto del Namib attraverso i rigogliosi corsi d’acqua dell’Okavango, al magnifico bushveld del Kruger Park e giù a sud alla bellezza e alla raffinatezza di Città del Capo.

I viaggiatori in Africa del sud hanno una grande varietà di rifugi e campi safari, così come alberghi e pensioni di alto livello tra cui scegliere.

I sette paesi sono Sud Africa, Botswana, Namibia, Mozambico, Zimbabwe, Zambia e Malawi.

L’Africa orientale è sinonimo di ampie praterie di savana e grandi mandrie di selvaggina, oltre allo spettacolo annuale della grande migrazione tra il Masai Mara e il Serengeti.

La costa e le isole dell’Africa orientale sono anche un paradiso per le immersioni, la pesca e il relax.

Uno è leggermente più consapevole dei compagni di viaggio e della fiorente industria del safari in Africa orientale.

I quattro paesi della nostra collezione East Africa sono: Kenya, Tanzania, Uganda e Ruanda.

Un safari in Kenya è sinonimo di esplorazione, scoperta e avventura

Questa è la terra delle grandi praterie della savana, intervallate da alberi di acacie e abitate da grandi mandrie di animali selvatici e da vigili predatori.

Esploratori e viaggiatori si sono sempre sentiti attratti dal Kenya, e il romanticismo della fauna e delle bellezze naturali del paese è stato scolpito nella nostra mente attraverso film come “Born Free”, che ha immortalato la leonessa Elsa, e “Out of Africa”, che ha catturato gli anni decadenti dell’imperialismo britannico in Kenya.

Oggi, quando molte persone pensano al safari, pensano al Kenya – con immagini di vaste pianure e animali che si stagliano contro vividi tramonti, venendo alla mente.

Il sogno di un safari in Kenya può essere una realtà facile e accessibile, e ci sono un’ampia gamma di scelte per i viaggiatori – dai safari via terra su camion per i giovani e avventurosi allo splendore coloniale in stile Hemingway, alle tradizionali case tradizionali dell’Africa orientale, al comfort e alla grazia dei moderni rifugi safari.

I principali parchi naturali e attrazioni del Kenya sono il Masai Mara, l’Amboseli e le cime innevate del Monte Kenya – destinazioni che hanno incantato i viaggiatori per secoli, con il fascino della grande selvaggina e paesaggi spettacolari.

Il principale punto di arrivo per i viaggi in Kenya è la capitale di Nairobi, che è ben servita.

Maggiori informazioni su www.kenya-safaris.net

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *