Incontri a tema per sostenere la candidatura di Alberto Padovani

Il Comitato Civico ColornoLab2019 sostiene la candidatura a Sindaco di Alberto Padovani con degli incontri tematici. Lo scopo è quello di attirare l’attenzione soprattutto giovanile.

Le parole del candidato sindaco

Alberto Padovani dice la sua, e lascia intendere il suo scopo. “ci sarà un incontro tematico per suscitare la curiosità dei giovani colornesi. Questi ultimi vanno avvicinati ai servizi (presenti o necessari), alla formazione indispensabile per migliorarli, alle opportunità reali. Ma anche al tempo libero e sport, tenendo conto che spesso le società sportive stanno esercitando una funzione di supplenza a livello di sostegno alle famiglie e così via”.

Il Comitato si è prefissato come scopo quello di riuscire a coinvolgere un po’ tutti. In fondo quello che si sta cercando è la partecipazione attiva di tutti. Non a caso sono stati invitati anche gli altri candidati a Sindaco, nella speranza di creare un dibattito.

L’attenzione per i giovani

Siamo in un periodo in cui quello che preme è smuovere l’opinione giovanile, dove non si condanna o inveisce ma dove si ragiona e ci si confronta.

Occorre dare al paese un nuovo piano educativo di comunità, con una maggiore consapevolezza. La coscienza cioè che serve un nuovo coordinamento dei servizi educativi e delle politiche sinergicamente con le istituzioni territoriali deputate, come le scuole.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *