Parma non dimentica l’amato Bernardo Bertolucci

Per il sabato 16 marzo il Comune di Parma ha organizzato un evento volto a celebrare il Maestro Bernardo Bertolucci. I cittadini sono invitati tutti a parteciparvi presso l’Auditorium Niccolò Paganini.

L’evento Io e Te

Il titolo dell’evento è “IO E TE”: un richiamo sia al suo lavoro da regista, ma anche un richiamo espresso al rapporto intercorrente tra Bertolucci e la sua città natale. Non esisteva modo migliore di celebrarlo se non attraverso i suoi personaggi.

La descrizione dell’evento da parte dell’assessore alla cultura Michele Guerra ha lasciato intendere lo scopo di questo incontro. “Il titolo “IO E TE” si riferisce a ciò che Bertolucci è stato ed è tuttora per Parma,nonché viceversa. Per il regista la città emiliana rappresentava un’entità poetica e sospesa, mai cambiata nel tempo“. Ovviamente non c’era giorno migliore per celebrare questo rapporto del compleanno del regista.

Chi partecipa all’evento

A prender parte all’evento ci saranno non solo rappresentanti delle istituzioni, ma anche i protagonisti del mondo cinematografico. Scontata la presenza di amici e familiari del grande regista che proveranno ad omaggiare, a modo loro, il grande Bertolucci.

Ad aprire la serata alle ore 21 sarà il primo cittadino di Parma Federico Pizzarotti, il insieme al Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *