Sta cambiando volto il calciomercato invernale a un gran numero di squadre della massima serie. La possibilità di fare ritocchi, infatti, sta portando diverse squadra a investire delle cifre anche molto importanti. Tutto per cercare di migliorare la propria posizione in classifica e approcciare nel migliore dei modi la seconda parte della stagione.
Anche il Parma sta ricorrendo al mercato invernale per sistemare quelle lacune che si erano palesate nel corso della prima parte di stagione che, in ogni caso, è andata molto bene dato che i ducali si trovano in settima posizione a quota 31 punti. Anche i più esperti giocatori, però, non avrebbero mai previsto un simile rendimento a inizio stagione.
Ormai scommettere è diventato, tra l’altro, un gioco da ragazzi, dal momento che ci sono sempre più piattaforme che offrono palinsesti e quote di alto livello. Non solo, visto che nei casinò sul web ci si può divertire anche con altri giochi, come ad esempio la roulette online NetBet. In modo particolare, è stato il lancio della modalità di gioco live che ha ridato enorme vigore alla roulette online, soprattutto per via del fatto che, ormai, l’esperienza di gioco online si può tranquillamente paragonare a quella di un vero e proprio casinò.
Gervinho addio dopo un anno e mezzo?
I rischi, però, sono numerosi quando si modifica radicalmente una rosa grazie al mercato di gennaio. Spezzare certi equilibri non è mai il massimo, specialmente se a potersene andare sono i giocatori in grado di fare la differenza. Purtroppo per i tifosi ducali, pare proprio che queste ultime ore di calciomercato possano portare in dote la vendita di Gervinho.
Per il forte attaccante africano, infatti, stanno arrivando le sirene di numerosi club arabi, che sono interessati alle prestazioni dell’ex Roma. Dopo un anno e mezzo, quindi, la storia d’amore tra il Parma e Gervinho potrebbe essere davvero giunta al capolinea.
Sì, dal momento che l’attaccante ivoriano sembra essere veramente ad un passo dall’approdo in Qatar. L’ex attaccante ed esterno che ha militato anche nella Roma, pare che abbia detto sì alla proposta che è stata formulata da parte del club Al-Sadd. Si tratta di una compagine che gioca nella prima serie del campionato del Qatar, allenata da una vecchia conoscenza del grande calcio europeo, ovvero Xavi, ex centrocampista del Barcellona.
Nel caso in cui la cessione di Gervinho venisse effettivamente confermata, ecco che D’Aversa non si troverebbe comunque scoperto. Il motivo? Semplice, dato che la dirigenza ducale è vicinissima a piazzare il colpo Caprari, che arriverà direttamente dalla Sampdoria e potrà essere schierato senza problemi nel tridente in attacco. Caprari dovrebbe arrivare a Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Non solo Gervinho-Caprari, arriva a Parma anche Radu
Non si limitano all’attacco le operazioni di calciomercato che sta mettendo a segno il Parma in questi ultimi giorni. Sì, dal momento che la squadra emiliana ha voluto investire anche in porta, in modo tale da essere coperta per tutto il girono di ritorno. Dopo l’infortunio di Luigi Sepe contro l’Udinese c’era la necessità di intervenire.
Così, il direttore sportivo Daniele Faggiano è stato bravissimo nel portare a termine una trattativa a fari spente, acquistando Ionut Radu. Il portiere, di soli 22 anni, è di proprietà dell’Inter e arriverà in prestito dal Genoa. Radu è già sbarcato a Parma e ha cominciato ad allenarsi e a prendere contatto con la nuova realtà ducale.
Radu, dopo gli inizi di carriera nel settore giovanile della Dinamo Bucarest e della Steaua Bucarest, è arrivato in Italia grazie agli osservatori dell’Inter, che non ci hanno pensato due volte a suggerire alla dirigenza di comprarlo. Poi ha vestito la maglia di Avellino e Genoa, dimostrando già tutte le sue potenzialità, in grado di compiere veri e propri miracoli tra i pali.