Rigoso senza telefono e bancomat da 24 giorni. Il caso in Senato

Il senatore parmigiano Giorgio Pagliari ha depositato oggi una interrogazione relativa ai disservizi che si stanno avendo nella frazione di Rigoso, nel comune di Monchio, relativamente alla mancanza della linea telefonica fissa competenza della Telecom.

Paglairi evidenzia come questa situazione, da circa 24 giorni, determini una situazione di disagio per i cittadini e per le attività economiche della zona.

Nel primo caso, si pone un problema di sicurezza e di disagio per molte persone anziane; nel secondo si verifica un danno dato dalla impossibilità di poter garantire pagamenti attraverso il bancomat.

Il senatore ha sollecitato, inoltre, la risposta anche in vista di possibile nuovo maltempo che rischia di aggravare la situazione e ha chiesto quali provvedimenti si intendano prendere e se si stia valutando la necessità di sollecitare Telecom, evento già fatto, peraltro senza un sostanziale successo, dal Sindaco, al fine di garantire, celermente, il ripristino del servizio e un adeguato programma di manutenzione della linea.

I Commenti sono chiusi.