Matrimoni di ultima generazione: arrivano i Wedding Video

Anche il mondo dei matrimoni si evolve in modo costante aprendosi all’utilizzo di nuove tecnologie. Le ultime tendenze sono legate a doppio filo al mondo dei filmati e si propongono di andare a stravolgere letteralmente il vecchio modo di concepire riprese video durante il giorno delle nozze.
Oggi esistono nuovi strumenti che consentono di realizzare veri e proprio filmati, quasi documentari con la tecnica del reportage o del trailer cinematografico, che gli sposi potranno conservare per il resto della propria vita.
Non si parla più di filmini di matrimonio, bensì di wedding video; e, si faccia attenzione, la differenza non è soltanto letterale, quindi nell’uso delle parole. Ma è il concetto alla base che viene profondamente stravolto.
Un wedding video è a tutti gli effetti un film, montato e realizzato con le tecniche di ripresa che lo fanno apparire alla stregua di un trailer realizzato per il cinema. Con tutte le differenze del caso. Il risultato sarà un qualcosa molto più simile a una pellicola hollywoodiana che non ad un tradizionale filmino realizzato con una videocamera amatoriale.
Una parte importante del wedding video è anche il trailer: si tratta dell’anteprima del filmato vero e proprio. Anche qui come al cinema, dove i film prima di essere proiettati vengono presentati con spezzoni di breve anteprime. Stessa cosa per il wedding video che viene preceduto da un trailer per il cui montaggio si vanno a utilizzare le tecniche cinematografiche di ultima generazione.
Il trailer ovviamente sarà solo un prodromo, una breve anticipazione del filmato vero e proprio del video di matrimonio completo di tutta la giornata, che verrà realizzato seguendo gli sposi nelle ore prima del fatidico ‘si’.
Il video finale sarà ovviamente in alta definizione HD, personalizzabile sotto tanti punti di vista (dal menu alla colonna sonora) e assolutamente originale, oltre che inserito in un packaging personalizzato così da renderlo ancora più unico.
Gli sposi saranno seguiti dai cameraman durante buona parte della giornata delle nozze: dalla fase di preparazione e vestizione a casa fino all’arrivo in chiesa, passando per la promessa all’altare, il lancio del riso, il ricevimento. Tutto poi sarà montato per dar vita ad un movie unico e assolutamente originale con tutti i crismi di una pellicola cinematografica.
Un nuovo approccio al mondo dei filmati per matrimoni che nasce dell’esigenza di prodotti sempre più performanti dal punto di vista tecnologico; e che va a stravolgere totalmente l’idea che ad oggi regnava sul tema dei filmati di matrimoni.

Un Commento

  1. Vercingetorige ha detto:

    A giudicare dalle statuine , trattasi di matrimonio gay.

I commenti per questo articolo sono chiusi.