Primarie centrosinistra, Costi incontra i quartieri. Primo appuntamento al Montanara

Prende il via martedì con il Montanara la campagna di ascolto nei quartieri, che accompagnerà Dario Costi da qui alle primarie del centrosinistra di fine febbraio.

Il primo appuntamento è per martedì 10 gennaio alle ore 18.00 presso la sede del Circolo PD in via Montanara. L’incontro è rivolto a tutti i cittadini che hanno passione e voglia di parlare dei problemi della città e del loro quartiere in particolare, con l’obiettivo di costruire un programma politico-amministrativo per la prossima legislatura che nasca dagli elettori, non a tavolino nelle segrete stanze di qualche partito o movimento.

Il secondo incontro di Dario Costi nei quartieri è programmato per giovedì 12 gennaio, sempre alle ore 18.00, presso il circolo ARCI San Lazzaro in via Taddeo Ugoleto (a lato della chiesa di San Lazzaro), ed è rivolto ai cittadini  di Lubiana e San Lazzaro.

“I quartieri – puntualizza Dario Costi – sono gli anticorpi fisiologici che si oppongono al degrado progressivo che è davanti agli occhi di tutti. Per questo voglio  andare nei quartieri e incontrare i tanti cittadini che con la loro attenzione e la loro presenza svolgono un grande lavoro di coesione sociale. Associazioni, gruppi, società sportive, parrocchie, singole persone si impegnano tutti i giorni sostenendo intere parti di città, senza trovare nelle istituzioni il sostegno che meriterebbero. Per questo abbiamo deciso di ripartire da qui. Non a caso, inizieremo martedì dal quartiere Montanara che è riuscito ad aggregare intorno al «centro commerciale naturale» della strada uno spazio di vita e di incontro per tutti”.

I Commenti sono chiusi.